miei pensieri

Le emozioni per dimagrire.

IMG_8253Girando nel web ho trovato questo:

LE EMOZIONI PER DIMAGRIRE
…Ecco la lista delle cose che fanno ingrassare, e non si tratta del cibo:
– la rinuncia alla propria natura per piacere al marito, al figlio, ai parenti, alle amiche, ai colleghi;

– fare ciò che non piace;

– non realizzare la sua predestinazione;

– avere troppi rancori che riguardano il passato;

– avere i rancori nei confronti degli uomini (spesso formano uno strato di grasso nei fianchi);

– la paura della vita, la paura di non farcela (forma uno strato di grasso nella pancia, come uno scudo contro i colpi della società);

– la rinuncia ai propri desideri;

– Il rifiuto di progredire nella vita, restando in una zona del confort;

– la paura, dal punto di vista della psicologia, è quella emozione che può far ingrassare. Le donne sono spesso propense a mangiare di più per allontanarla… ma non sparisce.
Perciò, quando sentite che la causa dei vostri chili in più è più profonda della semplice insoddisfazione nella vita, cercate di capire le vostre PAURE, e trovate il coraggio di vivere come vi piace e non come si deve, oppure come si è abituati. Affrontate le vostre paure, perché dietro ad esse si cela una grande energia ed una grade forza.

Concentratevi sui vostri desideri e non sull’alimentazione, se volete dimagrire. Una bella figura non è un obiettivo, è il mezzo per raggiungere qualcosa.

Che cosa?

Pensate, che cosa vorreste ottenere con una bella figura? Tutto nella vita si fa per arrivare ad uno certo stato, vogliamo tutti provare qualcosa, sentire, vivere…

Cercate ogni giorno di concentrarvi sugli stati, e non sulla figura, sui grammi o sulle calorie…”

Ecco.

Innanzi tutto io voglio elaborare due punti, anzi tre:

1- la paura della vita, la paura di non farcela (forma uno strato di grasso nella pancia, come uno scudo contro i colpi della società);

2 – avere i rancori nei confronti degli uomini (spesso formano uno strato di grasso nei fianchi);

3 – Concentratevi sui vostri desideri e non sull’alimentazione, se volete dimagrire. Una bella figura non è un obiettivo, è il mezzo per raggiungere qualcosa.

Che cosa?

1 – Io la “pancia” l’ho sempre avuta, ma mai come ora! Secondo questo post la causa è la paura della vita, la paura di non farcela. Mi chiedo come mai questa paura sia aumentata dopo essere diventata mamma. Forse perchè ho paura di non riuscire ad essere la mamma che vorrei essere? Forse perchè spero la vita sia buona con me e mi lasci molto tempo accanto a lei? Forse perchè ho paura che lei non comprenda il bene che le voglio? Forse ho paura di non riuscire a lasciarla andare? Crescere? Lasciare ad ogni anno che passa che lei si allontani un po’…che sappia fare sempre più cose senza me, che cresca indipendente e libera.

2 – Per quanto riguarda i fianchi….rancori nei confronti degli uomini…

RANCORE: Sentimento di odio represso contro qualcuno; risentimento nascosto: avere, covare, nutrire, serbare r. contro qualcuno; lasciamoci senza r.

Mah…..unica cosa che mi sento di scrivere, è che a volte odio gli uomini, il mio, perchè riescono ad essere egoisti…in senso buono….se sono stanchi crolli il mondo, divano e giornale. Io donna, ho sempre il retaggio che se non faccio poi si accumulano cose perchè nessuno fa e che la casa deve essere in un certo modo altrimenti non sei una brava massaia e se hai lavorato tutto il giorno e arrivi a casa stanca morta…grembiule e via a preparare una cenetta coi fiocchi! Quindi li odio in questo senso….ma basterebbe eliminare qualche retaggio mentale per stare meglio anche con loro!

3 – cosa voglio raggiungere?

Ma l’approvazione, è ovvio!!!! Mia, perchè mi piacerei di più (ma non troppo) e potrei sbizzarrirmi con gli abiti, ma anche delle persone che mi circondano….femminili e maschili! Sono sposata….ma a chi non fa piacere notare uno sguardo di apprezzamento negli occhi di uno sconosciuto???

Mah…..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...