miei pensieri

Ho l’amante!

Se il buongiorno si vede dal mattino…..

Stamani faccio un giro su Facebook e  sbatto contro un post scritto da una mia collega, ve lo copio:

Qualcuno di voi conosce il controllo? La sindrome da controllo? Io sì, ed è devastante. L’ ho praticato a lungo. Parlo al passato ma non ne sono fuori del tutto. Lasciar andare il bisogno di controllare le situazioni è un vero e proprio percorso di vita. Il controllo è il primogenito di mamma Paura. Credere di poter controllare noi stessi o gli eventi illumina un po’ l’angusta stanza della paura in eccesso. La paura di non essere all’ altezza, la paura del giudizio, di essere sbagliati o di ferire chi ami e la più grande: la paura di soffrire troppo. Ecco allora che lentamente inizi a cedere alle lusinghe del controllo, ti seduce facendoti credere che con lui vivrai meglio, più sicura di te. Non sarai più impreparata perché lui ti suggerirà di ipotizzare tutte le soluzioni possibili, ti paventerà tutti i rischi che corri in modo da poterli gestire; riuscirai a proteggere te e i tuoi cari. Questo gran seduttore ti porta a diventare come una piovra; ogni tentacolo può far qualcosa, ed inizi a fare tante cose in contemporanea. Per tutti. E mentre 100 ne fai altrettante ne pensi, e quasi diventa euforizzante perché ti sembra di diventare onnipotente. Aaahhh, il controllo, affascinante e tenebroso amante…
Poi arriva la vita. Meravigliosa ed incontenibile vita. E ti tira uno schiaffo che ti rintrona. E comprendi che non è vero un cazzo. Che non controlli un cazzo. E che essersi messa al riparo dal dolore non serve a un cazzo perché soffrirai comunque (e farai soffrire) nonostante tutte le barriere che negli anni hai potuto costruire e le cose che credevi di controllare.
Ho scritto troppe volte cazzo lo so. Ma non mi controllo più! Buon fine settimana a tutti, e che il controllo NON sia con voi

 
E qui casca l’asino.
Che io abbia la sindrome da controllo, non è niente di nuovo. Che non vuol essere chissà che, a volte si pensa: Ah no, io no…..
E non tirate in ballo mister 50 sfumature!     🙂
Negli anni ci ho lavorato e sono migliorata.
Che poi non che prima non mi piacessi o non andassi bene, sono migliorata per me stessa. Per il contorno è meglio che ci sia qualcuno che ha questo modo di essere, pensa a tutto lui!!!!
Voglio migliorare per me stessa, perché se NON controlli vivi meglio, eh!!!!
E’ un periodo che mi scopro a pensare mentre faccio delle cose: Ah che bello. Che bella vita, la mia ora.
E se mi dovessi descrivere direi che  sono un ape davanti ad una distesa infinita di fiori. Ho reso l’idea?
Sono sul fiore giallo e adocchio quello blu, però anche quello rosso laggiù, mica male, è un po’ distante e perdo tempo….però magari nel tragitto ne trovo uno arancione. Uh laggiù c’è quello azzurro, me ne devo ricordare. Io sto così. Sul telefono avrò salvate millemila pagine che poi quando ho tempo voglio leggere bene, ma che ora non posso perché voglio provare una ricetta nuova che ho visto ieri su un sito che mi ha consigliato la mia amica Sara.
Poi leggo questo post, proprio QUI:  …ogni tentacolo può far qualcosa, ed inizi a fare tante cose in contemporanea. Per tutti. E mentre 100 ne fai altrettante ne pensi, e quasi diventa euforizzante perché ti sembra di diventare onnipotente.
Eccomi.
Non mi sento onnipotente, quello no. Mi sento ricca. Ricca di idee, di cose da fare, di interessi….ecc. ecc. ecc.
Ahi ahi….PURE IO HO L’AMANTE!
Affascinante e tenebroso……

 
Uffffffff
Quindi, rallenta, Ste.
E sapete cosa ho scoperto?
Che non far nulla è difficileeeeeeeee
Ora chiudo e non faccio nulla.
Ciao
 
Ste
Rispondi

